Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Entrate Lazio

Roma. Entrate. EFFICACIA ED EFFICIENZA, SOLO PER I LAVORATORI ?

Roma,

Venerdì 18 maggio si è svolta l’assemblea cittadina sul FPS 2004 che, lo ricordiamo, non è stato pagato a molti uffici della regione Lazio ( vero è che tutto ciò non sarebbe successo se fosse stato dato un acconto entro il 31/12/2006, come noi avevamo proposto e i lavoratori sostenuto con la sottoscrizione della nostra mozione); ai tanti “colorati”, “rumorosi” e “agitati” lavoratori, che in corteo, per i corridoi della direzione, hanno raggiunto la sala messagli a disposizione, l’amministrazione dapprima non ha saputo dare altro che fumose e tecnicistiche spiegazioni, volte a rassicurare, minimizzare e rabbonire, ma poi messa di fronte alla forte e compatta richiesta dei lavoratori assicurava il pagamento dello “sfortunato” FPS 2004 entro la fine del mese di maggio.

Non contenta, la DRL di essere la maglia nera rispetto a tutte le altre regioni nei pagamenti del fondo unico 2004, continua a mantenere alto il suo primato negativo, su un’altra questione vitale per i lavoratori, quella dei pagamenti delle progressioni economiche; tutti infatti ci aspettavamo in questi giorni la liquidazione degli arretrati, veniamo, invece, a sapere che tutto è terribilmente fermo, dove? per colpa di chi? cosa si sta facendo per sanare la questione?

Ci chiediamo come sia possibile un’attenzione maniacale da parte della Direzione Regionale verso i lavoratori, quando si tratta di ripartire carichi di lavoro, attribuire competenze, chiedere sempre più efficacia ed efficienza, e poi… dimenticarsi completamente dei loro diritti, della loro dignità e del rispetto che meritano.

Ci siamo dati appuntamento alla fine di maggio per verificare se le promesse dell’amministrazione verranno mantenute, ma nel frattempo chiediamo alla direzione regionale di riscattarsi, sollecitando la regolarizzazione delle progressioni economiche e il pronto pagamento del FPS 2005 secondo quanto concordato al tavolo della trattativa regionale.